Facebook Posts

(www.museogiuseppeverdi.it/)

Si comunica che, dal 26 Novembre 2019 al 27 Dicembre 2019, il Museo Nazionale Giuseppe Verdi, sarà aperto il Sabato e la Domenica con orario continuato 10.00 - 17.30 (ultimo ingresso ore 16.30; chiuso 24-25-26 Dicembre 2019).

Dal Martedì al Venerdì, solo su prenotazione di almeno n.20 persone paganti.

Sala "Il Corsaro" - "La battaglia di Legnano"
Credits Photo: Katia Visconti

View on Facebook

"Libera me, Domine, de morte æterna, in die illa tremenda, quando coeli movendi sunt et terra.
Dum veneris iudicare sæculum per ignem.
Tremens factus sum ego et timeo, dum discussio venerit atque ventura ira.
Dies illa, dies iræ, calamitatis et miseriæ, dies magna et amara valde.
Requiem æternam dona eis, Domine: et lux perpetua luceat eis"

www.youtube.com/watch?v=_jBLyIQvNf0

(www.museogiuseppeverdi.it/)

Con piacere, Vi ricordiamo che Venerdì 01/11, Sabato 02/11 e Domenica 03/11 siamo aperti, con orario continuato, 10.00 - 17.30 (ultimo ingresso).

Nella foto, davanti alla casa di Giulio Ricordi, il Maestro con Tito II Ricordi, figlio maggiore di Giulio.

Buongiorno dal Museo Nazionale Giuseppe Verdi!!

Nella foto, l'opera dello scultore russo Aidyn Zelianov, donata, nel Maggio 2015, al Comune di Montecatini Terme.
E' una statua in bronzo del Maestro, posizionata davanti al Teatro Verdi, nel viale Giuseppe Verdi.

Giuseppe Verdi trascorse il primo anno a Montecatini Terme nel 1882 e vi ritornò per ben 18 anni.

View on Facebook

"Inoltrarsi nei palchi, nella platea; il pubblico meraviglioso che attende la sua, la mia grande serata, che da me si attende tutto, l'impossibile. Ed io, Corelli, non devo, non posso deluderlo; non esiste infatti maggior trionfo di quello che può offrire la patria." Franco Corelli

Oggi, desideriamo ricordare il grandissimo tenore Franco Corelli (Ancona, 8 Aprile 1921 – Milano, 29 Ottobre 2003)

www.youtube.com/watch?v=j8gkIPg7pw0