Facebook Posts

“Ho sempre pensato che l'opera sia un pianeta dove le muse lavorano assieme, battono le mani e celebrano tutte le arti.”

Addio al Maestro Franco Zeffirelli, morto oggi all'età di 96 anni a Roma (Firenze, 12 Febbraio 1923 – Roma, 15 Giugno 2019).

Desideriamo omaggiarlo con un breve trailer del celebre film "La traviata", del 1983, da Lui splendidamente diretto.

www.youtube.com/watch?v=k-1mRjN7clYThis is a La Traviata Trailer I've made. The scenes on the opera video montage are taken from Franco Zeffirelli's film version of La Traviata.

View on Facebook

Un omaggio a tutte le Mamme, in questa speciale giornata a loro dedicata!

www.youtube.com/watch?v=bVSS7UF3mbc►Luciano Pavarotti-King of the High C's FACEBOOK Fan page: www.facebook.com/Luciano.Pavarotti.King.Of.The.High.Cs ◀ We don't own this video.

Buona Pasqua dal Museo Nazionale Giuseppe Verdi!! 🎩🎶🐣

“Torniamo all'antico e sarà un progresso.”
Giuseppe Verdi

Vieni a scoprire le 27 opere del "Cigno di Busseto", attraverso le Sue musiche immortali, in un percorso emozionale, ricco di suggestioni e dalle intense atmosfere romantiche, ideato dallo scenografo e regista M° Pier Luigi Pizzi.

Vi ricordiamo che il Museo, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, sarà aperto con orario continuato dalle 10.00 alle 17.30 (ultimo ingresso).

View on Facebook

Buongiorno dal Museo Nazionale Giuseppe Verdi!!

Oggi, con piacere, desideriamo omaggiare Ferdinando Provesi (Parma, 20 Aprile 1770 – Busseto, 26 Luglio 1833).

E' stato tra i più importanti insegnanti di musica di Giuseppe Verdi, il quale frequentò, all'età di 11 anni, i suoi corsi di contrappunto e composizione.
Tra i suoi allievi ebbe anche Margherita Barezzi.

A Busseto, inoltre, fu maestro di cappella, insegnante di musica e direttore dell'Orchestra Filarmonica, fondata nel 1816, che aveva sede nella casa di Antonio Barezzi, padre di Margherita Barezzi e futuro suocero di Verdi.

Ne approfittiamo, per ricordarVi che, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, saremo aperti con orario continuato 10.00-17.30 (ultimo ingresso)